Cinquepuntozero: il riposizionamento del brand

Nel processo di continua evoluzione, Cinquepuntozero raggiunge un nuovo traguardo: il riposizionamento del brand accompagnato dalla proposta di una serie di novità che segnano un deciso cambio di passo e costituiscono un ulteriore rafforzamento del dialogo instaurato con la clientela.

Il rebranding è espressione della capacità di adattamento dell’azienda a scenari di mercato sempre più competitivi, attraverso un netto avanzamento nell’elaborazione di un codice estetico identitario, da applicare sia nell’architettura domestica che nelle soluzioni contract.

Già riconosciuta per la flessibilità e la modularità delle proprie proposte di arredo, Cinquepuntozero propone ora collezioni tecniche, integrate, pluriaccessoriate e ricche di rifiniture, capaci di conferire agli ambienti un’allure raffinata ed esclusiva.

I valori del brand

La visione sistemica, la cultura del progetto e l’innovazione sono i valori che Cinquepuntozero incarna fin dalla sua fondazione e che danno forma a soluzioni d’arredo personalizzabili in ogni minimo dettaglio, arricchite da un’ampia gamma di complementi.

L’azienda risponde così alle aspettative dei clienti più esigenti e degli studi di progettazione più evoluti, offrendo arredi per la zona giorno, per la zona notte e complementi, sempre caratterizzati da ricerca estetica e funzionale. La vocazione del marchio per l’evoluzione continua si traduce così in un’attenzione ancora più spiccata per la libertà espressiva nell’arredamento e per standard tecnici e costruttivi di valore.

Spazi per vivere è il nuovo leitmotiv

Spazi per vivere diventa il leitmotiv rispetto a scelte di stile e di funzionalità che non riguardano solo i mobili, ma anche gli accessori e gli elementi decorativi che completano l’arredamento. L’obiettivo è quello di creare un ambiente in cui ci si senta a proprio agio, in cui ci si possa rilassare e godere appieno del proprio spazio vitale.

La leggerezza degli equilibri compositivi, la creatività e i materiali delle nuove composizioni Cinquepuntozero sono elementi che possono dare un tocco di originalità e personalità a ogni ambiente.

Le nuove collezioni

Per raggiungere tale obiettivo, Cinquepuntozero ha affidato ad un’importante studio di architettura la progettazione delle nuove collezioni Notte, Giorno e Complementi.

Oltre che dall’aggiornamento dimensionale degli arredi, la nuova proposta di arredamento è caratterizzata da una palette di colori desaturati coordinati con le essenze introdotte e con la selezione di tessuti. Al fine di soddisfare le più varie e complesse esigenze di interior designer, rivenditori e contract, le collezioni sono personalizzabili anche attraverso laccature da scala RAL, per un risultato finale armonioso ed esclusivo.

Tra le novità si segnalano le attrezzature interne proposte in pelle, come i nuovi contenitori per raster in cuoio. A catalogo vengono introdotti accessori in un’unica elegante finitura Metal Grey, cerniere comprese, per una continuità estetica di grande impatto.

Arricchiscono la visione sistemica e architettonica dell’arredo i nuovi complementi d’arredo quali il servo porta abiti, le isole “day cabinet” multifunzione ad uso scrittoio, panca, contenitore, appendiabiti, le cabine armadio in varie versioni, pouf e poltroncine.